Pagine

mercoledì 26 aprile 2017

BABELE 7 ED 8

Ciao a tutti ed eccoci.
Ho lasciato andare lunedì perché volevo dare ancora un po' di tempo per ragionare su un argomento che a me dà sempre molto da pensare.
Oggi scrivo e metto insieme, invece, due cose che vanno di pari passo. Faccio una ciò che non ho mai fatto fino ad oggi nelle pagine del mio blog: fondo due argomenti che vanno uniti. A mio avviso si intende.
Il primo argomento riguarda il momento specifico in cui ci rendiamo conto che il nostro corpo può produrre sensazioni che sono attendibili quanto (se non di più) quelle che produce il nostro cervello. Il secondo è il passo immediatamente successivo di sentirsi spaesati perché non sappiamo come gestire questa sensazione strana.
Li metto tutti e due insieme, ma allo stesso tempo li distinguo perché sono due momenti ben diversi.
L'ordine corretto è quello che vi ho presentato, ma l'ordine in cui ce ne rendiamo conto è esattamente opposto. Cioè prima ci sentiamo spaesati e poi ci realizziamo che il nostro corpo ha prodotto qualcosa che non ci aspettavamo.
La volta scorsa abbiamo semplicemente concentrato tutto in quella sensazione un po' ambigua che ci prende allo stomaco. Oggi la analizziamo così, dividendola in due.
Sia mai che risulta più chiara.

consulenza.orientamente@gmail.com 

Nessun commento:

Posta un commento