martedì 28 marzo 2017

CONDIVISIONE 8

Arrivando verso la fine del nostro ragionamento sulla condivisione mi ritrovo, come sempre, a tirare un po' le fila del discorso, giusto per fare il punto e vedere se ci sono altre domane che mi vengono in mente.

In realtà le domande sono molte e le risposte anche, oltre che confuse.
Quello che cerco di fare da anni a questa parte, ormai, è creare ragionamento in chi legge. Non perchè io voglia chissà quale cosa, ma perchè credo che dal ragionamento nasca la consapevolezza e che dalla consapevolezza nasca la condivisione e la necessità di condividere.

Cosa?
Me lo chiedo da molto, ma credo che non sia importante. L'ho già detto in passato ed è una cosa di cui sono convinto.

Con chi?
Chi può dirlo! Non c'è una persona con cui condividere qualcosa. Esistono momenti in cui si sente di doverlo fare e quei momenti corrispondono a situazioni in cui ci accorgiamo che già lo stiamo facendo.

Perché?
Perchè esce. Come mi piace dire semplicemente perchè mi scappa!

Questa è l'estrema sintesi.

La mia estrema sintesi.

consulenza.orientamente@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento